Mario Pepe interviene per spiegare i motivi, dopo le richieste pervenute da alcune associazioni, sul mancato finanziamento delle giostrine per disabili.
"In questi giorni il MeetUp di Beppe Grillo,così come alcune Associazioni e cittadini, hanno sottolineato l'assenza del Comune di San Giorgio del Sannio nell'elenco dei Comuni beneficiari del finanziamento regionale per l'installazione di giostrine per disabili in ville ed aree verdi della Regione. Come si evince dal Burc del 23 gennaio 2017 con D.D.n2 del 18 gennaio 2017, il Comune di San Giorgio del Sannio compare con esito positivo, tra le istanze presentate, con protocollo n 839832 delle ore 8:03, purtroppo le risorse limitate della Regione hanno potuto finanziare solo i primi 42 Comuni, mentre il nostro è il 65esimo”.
A spiegarlo è Mario Pepe sindaco del Comune di San Giorgio del Sannio che interviene sul mancato finanziamento che il centro sannita ha ricevuto per l’installazione delle giostrine per disabili. Sul punto, anche per chiedere delucidazioni in merito, era intervenuto anche il locale MeetUp “Amici di Beppe Grillo”.
“Le tematiche sociali – spiega ancora il primo cittadino – sono al centro dell'attenzione dell'Amministrazione Comunale che in questi mesi sta cercando di creare una rete sociale e solidale, in grado di rispondere alle esigenze reali del nostro territorio e quindi attuare un vero e proprio sistema di welfare. Il percorso è lungo ma siamo ottimisti. Cogliamo l'occasione dunque per ringraziare tutti coloro che avallano proposte concrete, ma ci auguriamo che questa solerzia sia utilizzata a priori piuttosto che a posteriori. Ben vengano le critiche quando sono costruttive ma la nostra cittadina ha bisogno di proposte per crescere e noi come Amministrazione abbiamo il dovere di rispondere”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/giostrine-disabili-mario-pepe--quot;esito-e-;-positivo-mancano-risorse-quot;-117408.html (url breve https://tinyurl.com/y3hdaywt)