Rinvio a Giudizio per il 35enne che era alla guida dell'auto in cui a seguito di un incidente perse la vita Valerio Castiello.
No al patteggiamento, disposto il processo ordinario per F. B. 35enne accusato di omicidio colposo a seguito di circolazione stradale in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze psicotrope. Si tratta dell'incidente stradale in cui perse la vita il giovane Valerio Castiello 27enne e studente di economia.
Il giudice infatti ieri ha rigettato la richiesta di patteggiamento e disposto il processo con rito ordinario presso il Tribunale di Avellino che partirà a febbraio. Come si ricorderà lo schianto avvenne nell'aprile del 2015 sulla variante Paolisi – Pianodardine che di fatto è un’alternativa all’Appia e collega Paolisi a Montesarchio. I due giovani tornavano da Napoli dove Castiello si era recato in compagnia del 35enne – che era alla guida della Punto – per far visita alla madre ricoverata. Lo scontro avvenne con una Scenic e fu fatale per il giovane Valerio Castiello mentre F.B. venne ricoverato in Ospedale al Rummo ma non in gravi condizioni.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/morte-valerio-castiello-rinvio-giudizio-omicidio-colposo-117135.html (url breve https://tinyurl.com/y5gtl47n)