Nuovo appuntamento con la musica presso la Sezione egizia del Museo Arcos al Corso Garibaldi di Benevento.
Sabato 3 dicembre alle ore 19.30, su idea e organizzazione della Società Sannio Europa, “Il Quartetto Cimarosa” presenta “Claude Bolling: l’incontro tra il jazz e il classico. Musiche per Violencello e Piano Jazz Trio”, per la direzione artistica di Debora Capitanio.
Si esibiranno per suggestive contaminazioni musicali: Silvano Maria Fusco al violoncello; Massimo Severino al pianoforte; Carmine Laino al contrabbasso e Dimitri Severino alla batteria.
In considerazione del grande successo che le serate dedicate alla musica hanno riscosso in questi mesi tra il pubblico beneventano, prosegue dunque il programma di Sannio Europa per portare gli appassionati sotto le volte di Arcos tra i reperti del Tempio beneventano dedicato alla dea Iside di epoca imperiale romana.
L’appuntamento di sabato 3 dicembre prossimo segue il format ormai consolidato. Oltre alla musica infatti è stata promossa una degustazione di prodotti tipici della eccellenza sannita. Questa volta è la rinomata Azienda Fontanavecchia a proporre i propri rinomati vini di qualità.
Ancora una volta saranno presenti in Sala gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento, nell’ambito di un progetto approvato dal dirigente scolastico Luigi Mottola. L’ingresso è pagamento. I biglietti potranno essere acquistati presso il Museo Arcos durante l’orario di apertura solito fino ad esaurimento.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/nella-sezione-egizia-museo-arcos-torna-musica-con--quot;quartetto-cimarosa-quot;-116044.html (url breve https://tinyurl.com/y2tfj46u)