L’evento consiste in un dibattito itinerante nel quale si confronteranno le ragioni del Si con le ragioni del No.
I Giovani Sanniti per il Sì saranno tra i promotori e relatori di diverse iniziative che, nel corso del prossimo fine settimana, interesseranno quattro diversi comuni tra Fortore e Alto Tammaro.I Giovani Sanniti che sosterranno le ragioni del Si nel corso dei dibattiti saranno Michele Paoletta, Matteo Agostinelli e Antonio Pio Petrone. Sabato 26 novembre il dibattito si terrà alle 16.30 a Reino e alle 18.30 a San Bartolomeo in Galdo. Domenica 27 novembre, invece, alle ore 18.30 l’evento farà tappa a San Marco dei Cavoti, per poi arrivare a Foiano di Valfortore alle 20.30, dove, a seguire ci sarà un rinfresco. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nelle sale consiliari dei rispettivi comuni.
"È importante concentrarsi sul merito della Riforma -sottolinem i Giovani Sanniti per il SI - senza deviare la discussione verso strumentalizzazioni politiche estranee all’oggetto del referendum. Il superamento del bicameralismo paritario accorcerà le distanze tra le esigenze dei cittadini e i tempi che il parlamento impiega per varare una legge, rendendo la nostra democrazia dinamica ed efficiente.
La riduzione del numero dei parlamentari e il contenimento dei costi della politica è un’occasione che, se sprecata, non ci sarà più data. Così come l’abolizione del CNEL, delle Province e la revisione del Titolo V. L’unico modo per cambiare davvero, rendendo la nostra Italia forte, stabile e giusta è votare Sì il 4 dicembre".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/giovani-sanniti-si-pronte-una-serie-iniziative-nelle-zone-fortore-alto-tammaro-115901.html (url breve https://tinyurl.com/yxcj5jqo)