Hanno iniziato gli atleti della Under 14 che, nella terza giornata di campionato, sabato pomeriggio hanno affrontato, i pari età dell’Amatori Rugby Napoli. Il risultato finale di parità, 17 a 17, racconta di una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata con gli ospiti partenopei che hanno strenuamente cercato di non mollare mai anzi, hanno cercato sino all’ultimo minuto di imporre il proprio gioco.
Nella mattina di domenica sono scese in campo prima la formazione Under 16 a San Giorgio del Sannio dove hanno affrontato, nella prima giornata di campionato i pari età locali. Il risultato finale è stato di 22 a 7 per i ragazzi del Quarto Circolo. A seguire la Under 18, sul campo di via Compagna, nel corso della seconda giornata di campionato, ha affrontato le Streghe Rugby 2014 BN. 87 a 0 il risultato finale a favore dei ragazzi del Quarto Circolo.
Nel pomeriggio infine, sempre sul campo di via Compagna è stata la volta del quindici Seniores. I gialloblu hanno affrontato la franchigia Irpino-Salernitana dei DUE PRINCIPATI. Si è assistito ad un incontro dove a farla da padrona è stata la sostanziale differenza di peso del pacchetto di mischia. Il pacchetto di mischia dei Due Principati era probabilmente pesante 1,5 volte il pacchetto beneventano.
Ciò ha chiaramente favorito, in tutte le fasi di gioco dove gli uomini di mischia erano coinvolti, la squadra dei Due Principati. Il quindici beneventano comunque non ha mai mollato e, pur sotto di tredici a zero ha cercato e trovato una meta nel corso degli ultimi quindici di gioco. Frazione di gioco quest’ultima in cui i gialloblu hanno dato prova di grande orgoglio. Continua la crescita del gruppo di atleti del Rugby Quarto Circolo BN e dell’Ariano Rugby. Il risultato finale di 13 a 7 fa conquistare ai gialloblu un punto come bonus difensivo.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/secondo-weekend-campionato-casa-rugby-quarto-circolo-114989.html (url breve https://tinyurl.com/yxs5xffa)