A Sant’Agata de’Goti il sindaco Valentino ha emanato un’ordinanza sindacale in materia di igiene e sanità.
Carmine Valentino primo cittadino del comune di Sant’Agata de’Goti ha disposto che i proprietari e detentori, a qualsiasi titolo, di cani, rispettino i seguenti divieti e prescrizioni comportamentali: “raccolta deiezioni e detenzione strumenti idonei alla pulizia, obbligo di utilizzare sempre il guinzaglio in aree pubbliche o aperte al pubblico e obbligo di portare con sé una museruola da utilizzare in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali su richiesta delle competenti autorità. I proprietari di cani o gli incaricati, anche solo temporaneamente, alla loro custodia devono impedire che gli animali vaghino liberamente senza controllo”.
Sono esenti dalla disciplina i cani guida per ciechi, i cani delle forze di pubblica sicurezza e della protezione civile nell’esercizio dell’attività istituzionale. Il testo completo dell’ordinanza è consultabile nella sezione della rete civica comunale.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/a-sant-;agata-arrivano-obblighi-proprietari-dei-cani-114180.html (url breve https://tinyurl.com/y68xf88s)