Il sindaco Mastella ha consegnato una targa a Samuel Fusco. Si tratta del sedicenne che sta ripulendo a sue spese alcune aree del Lungosabato Bacchelli.
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato stamani a Palazzo Mosti Samuel Fusco, il sedicenne che con i propri risparmi ha acquistato un tagliaerba per ripulire il suo quartiere, il Lungosabato Bacchelli, e rimosso anche i vari rifiuti accumulatisi a causa dell’azione di alcuni vandali. La storia del giovane Samuel l'avevamo raccontata qualche giorno fa. Il sindaco gli ha consegnato una targa recante la scritta: “Al giovane Samuel per il senso civico dimostrato verso i beni pubblici del suo quartiere di residenza. Grazie a nome della città”.
Un esempio, quindi, di cittadinanza attiva al pari dei tanti episodi virtuosi che si stanno registrando in città negli ultimi tempi. A tal proposito il sindaco ha anche mostrato delle foto che gli sono state inviate da alcuni cittadini del rione Libertà intenti a ripulire alcuni spazi del loro quartiere. Mastella ha, infine, colto l’occasione per ringraziare le signore Rosangela Roldi e Lucia Orrera, che la scorsa notte hanno rinvenuto il portafogli smarrito da sua moglie, Sandra Lonardo, e lo hanno consegnato ai carabinieri.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/premiato-samuel-16enne-che-sue-spese-ripulisce-lungosabato-113557.html (url breve https://tinyurl.com/yx9u7z36)