La Confcommercio Benevento ha aperto uno sportello informativo per quanto riguarda il bando promosso dal Mibact “Cultura Crea”.
È stato attivato presso Confcommercio Benevento, uno sportello informativo relativo al bando del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) di cui alla Direttiva Operativa n. 55 del 20/07/2016 ed al DM 11 maggio 2016 relativo al PON Cultura e Sviluppo 2014/2020 Asse II.
Il bando è denominato “Cultura Crea” e finanzia programmi di investimento proposti da imprese costituite da meno di 36 mesi o da persone fisiche che intendano costituirsi in impresa e che dovranno farlo dopo aver ricevuto la comunicazione di finanziamento da parte del MIBACT.
I programmi di investimento dovranno riguardare l’introduzione di innovazioni di processo, di prodotto o servizio, organizzative, di mercato in una delle seguenti aree: “economia della conoscenza, economia della conservazione, economia della fruizione, economia della gestione di beni ed attività culturali”.
I programmi di investimento dovranno essere di importo non superiore a 400.000 euro, dovranno essere realizzati in unità operative localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Le agevolazioni previste sono di un contributo a fondo perduto pari al 40% ed un finanziamento del 40% a tasso zero da restituire in otto anni, sulle spese ammissibili. Tali agevolazioni diventano 45% + 45% se a proporre il programma di investimento sono imprese femminili e imprese giovanili.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/bando-mibact--quot;cultura-crea-quot;-confcommercio-benevento-apre-sportello-informativo-113359.html (url breve https://tinyurl.com/jo3eauf)