A seguito dell’alluvione che il 15 ottobre 2015 ha colpito la città di Benevento il progetto Sportogether, che nasce con la vocazione di sostegno allo sport, ha deciso di concentrare i propri sforzi per aiutare le società sportive che hanno subito danni.
Sono cinque le società sportive di Benevento che dopo l’alluvione hanno deciso di abbracciare il progetto Sportogether per riprendersi dal disastro: Accademia Olimpica Beneventana di Scherma, Accademia Volley, Benevento 5, La Volpe e l’Airone scuola di wing tsu, Rugby IV Circolo.
Per aiutare queste società sportive Sportogether ha avviato una campagna crowdfunding. La somma raccolta con la campagna crowdfounding verrà distribuita alle cinque società sportive che hanno abbracciato il progetto e hanno fatto espressa richiesta di aiuto. Questa somma di denaro sarà utilizzata dalle società sportive per ricomprare, in funzione dell'ammontare raccolto, tutti o una parte dei materiali che sono andati perduti a causa dell’alluvione. Qualunque somma raggiunta sarà perciò comunque utile alla realizzazione del progetto per dare un aiuto a ripartire e distribuita alle società sportive.
Il Quaderno, in qualità di media partner dell'iniziativa, è al fianco di Yolo Plus - che promuove il progetto - e delle società sportive destinatarie della raccolta fondi. Sportogether è un progetto che nasce nel 2014 come consorzio sportivo con l’obiettivo di finanziare lo sport di Benevento attraverso micro-sponsorizzazioni.
Per sapere di più sul progetto e partecipare alla raccolta fondi basta seguire questo link:
https://www.derev.com/sportogether-per-le-societa-sportive-danneggiate-dall-alluvione
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sportogether-raccolta-fondi-società-sportive-danneggiate-alluvione-111881.html (url breve https://tinyurl.com/y6oh8xzs)