Nella puntata di Porta a Porta, in onda questa sera su Rai1 alle 23.35 spazio anche al Sannio. Infatti Bruno Vespa intervisterà il direttore Antonio Pappano.
Comparirà nella seconda parte del noto programma di Rai1, Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, sir Antonio Pappano il direttore d’orchestra di origini sannite di Castelfranco in Miscano per la precisione.
Se sir Antonio Pappano sarà in studio, in collegamento dal Sannio ci saranno il primo cittadino Antonio Pio Morcone, i giovani dell’Orchestra Filarmonica di Benevento il direttore artistico del consolidato evento fortorino Selene Pedicini.
Proprio Antonio Pio Morcone, raggiunto telefonicamente da IlQuaderno.It, ci ha anticipato alcune fasi del collegamento. "Si parlerà della costituenda 'Fondazione Pasquale Pappano' e del progetto 'Casa della Musica' che con ogni probabiltà inaugureremo quest'estate. Un progetto nato per dare la possibilità ai giovani di studiare con i più grandi direttori d’orchestra del mondo. Un progetto unico a livello nazionale, una scuola che sarà attiva tutto l’anno anche se le master class si concentreranno da maggio a settembre. Insomma - ha concluso - Castelfranco si candida ad essere il baricentro della cultura musicale sannita a prescindere dall’ubicazione. Oggi c'è bisogno d’investire sui giovani e dare loro delle possibilità".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/bruno-vespa-intervista-sir-antonio-pappano-il-sindaco--quot;castelfranco-candida-polo-culturale-musicale-quot;-111162.html (url breve https://tinyurl.com/hqqvrff)