il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/h3xorpt]
13/3/2016 :: 10:28:33

Rubrica Itinerante. Alluvione a Benevento, una testimonianza

esondazione fiume Calore (ottobre 2015)
esondazione fiume Calore (ottobre 2015)

Tutto è iniziato alle 22,30 di giovedì 14 ottobre. Una giornata come tante si è trasformata in un incubo per me, la mia famiglia e moltissimi nostri concittadini.

Stavo rientrando a casa dopo una lezione di KRAV MAGA. La pioggia non sembrava minacciosa. Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe accaduta una tragedia simile, che ha avuto gravi ripercussioni per la nostra città.

Ha messo in ginocchio intere famiglie e l’economia della città. Tranquillo, ho deciso di andare a dormire. La stanchezza ha avuto il sopravvento su di me. Il giorno successivo, al mio risveglio, la terribile realtà: l’acqua che si è abbattuta su Benevento per l’intera nottata ha provocato gravi danni anche alla attività della mia famiglia.

Dieci anni di lavoro andati in fumo. Dieci anni portati via dalla furia devastante dell’acqua e del fango. Adesso, a distanza di qualche tempo, noi come tanti altri stiamo provando a risollevarci, Ma non è facile.

Angelo Mandato

Articolo tratto dal Giornalino scolastico ITINERANTE del'IT Bosco Lucarelli di Benevento



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/rubrica-itinerante-alluvione-benevento-una-testimonianza-110444.html (url breve https://tinyurl.com/h3xorpt)