il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/h5k7g7l]
28/2/2016 :: 12:25:15

Avellino. Uomo scomparso ritrovato dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino

Corpo Nazionale Soccorso Alpino della Campania
Corpo Nazionale Soccorso Alpino della Campania

Nel pomeriggio di sabato 27 febbraio 2016, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania è intervenuto in Irpinia per una persona scomparsa.

L’uomo M.V., di 46 anni, originario di Montella (AV), non dava notizie dalle 15 dello stesso pomeriggio. Verso le 16.00, quindi, i familiari hanno dato l’allarme ai Carabinieri di Montella, che hanno richiesto l’ausilio del CNSAS. Sul posto è stata quindi inviata una squadra che ha fatto uso di un innovativo servizio, "l'sms locator" che attraverso l'invio di un sms allo smartphone della persona bisognosa di aiuto, a seguito dell'apertura del messaggio, vengono rilevate automaticamente le coordinate GPS del luogo in cui è stato visualizzato.

In questo modo lo scomparso è stato localizzato verso le 18.30 nei pressi di Ospedaletto di Alpinolo (AV), dove i carabinieri locali, sempre in contatto con i colleghi di Montella e il CNSAS, lo hanno poi individuato. 



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/avellino-uomo-scomparso-ritrovato-corpo-nazionale-soccorso-alpino-110118.html (url breve https://tinyurl.com/h5k7g7l)