Domenica 24 gennaio alle ore 11.00 presso il campo Pacevecchia si è disputato l'incontro di rugby under 16 elite tra "Benevento" e "Fiamme Oro Roma".
Una partita al cardiopalma che alla fine ha premiato la squadra sannita che ha vinto per 15 a 10. Il prestigio di battere la seconda in classifica ha spinto il Rugby Benevento verso una piccola impresa. La cronaca racconta di una squadra Sannita arrembante sin dall'inizio e che dopo pochi minuti va in meta con Alfredo Rossi non trasformata da Giovanni Pedicini. Anche la formazione laziale delle Fiamme Oro Roma dopo circa venti minuti va in meta senza trasformarla ed il primo tempo finisce 5 a 5. Nel corso del secondo tempo Giovanni Pedicini trasforma un calcio di punizione portando il punteggio sull’ 8 a 5 per i beneventani che cercano di chiudere la partita ma a tre minuti dalla fine vengono beffati dai romani che segnano una meta senza trasformarla portando il punteggio 10 a 8. Ad un giro di lancette dal fischio finale però, i sanniti guidati dall' ottimo capitano Davide Zollo segnano la metà con il "gigante buono" Tiziano D'Addio che viene poi trasformata da Pedicini che porta il risultato finale sul 15 a 10.
La formazione: Mercurio, Marmolino, Rossi, D'Alessio, Calicchio, Pedicini, Izzo, Zollo, Torrillo, Fallarino, Siciliano, Cama, D'Addio, Caruso, Asfaldo, Palumbo, Romano, Mignone, Tomaciello, Nisco, Pepe.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/rugby-under16-il-benevento-batte-fiamme-oro-roma-109438.html (url breve https://tinyurl.com/jsxgc3f)