Ennnesima conferma per i Dragoni Sanniti che si impongono contro i casertani dello Spartacus per 23 a 16 nella 10^ giornata del campionato di C2.
Vittoria con bonus quella di domenica scorsa vinta in trasferta dai Dragoni Sannniti grazie alle quattro mete realizzate da Musto, Martignetti, Luca Coppola e Capozzi, di cui tre trasformate da capitan Izzo.
Partita giocata ad un ritmo blando da parte dei Dragoni che chiudono il 1^ tempo in svantaggio per 7 a 5. Nella ripresa la maggiore esperienza e concretezza dei Dragoni sono stati determinati per portare a casa il risultato conservando così il 2^ posto in classifica, alle spalle dei Due Principati vittoriosi nel derby irpino con i Wolves. Sostanzialmente è una corsa a 3 per la promozione alla C1 con Due Principati (34 pt., Dragoni (29 pt.) e Sarno (26 pt.) a contendersi la vittoria finale. Tuttavia il campionato è ancora lungo e le sorprese potrebbero mettere in discussione il pronostico.
“E’ stata una partita difficile a causa delle molte assenze che mi hanno costretto a rivoluzionare la formazione – ha affermato mister Serino dei Dragoni. Anche l’orario mattutino della partita ci condizionato non poco. È stata una partita nervosa contrassegnata da continui interventi arbitrali. Abbiamo sprecato tante occasioni nel 1^ tempo che ci avrebbero consentito di gestire la partita con maggiore serenità permettendo così ai padroni di casa di restare in partita. Buona la prova della mischia, in particolare Pepe ed Orso che hanno davvero offerto una prestazione encomiabile. Oggi i ragazzi hanno dato il massimo ed anche questa è la forza dei Dragoni ossia poter contare su una rosa importante che da una certa garanzia. Il campionato è lungo e saper gestire la rosa è un compito altrettanto fondamentale. Spero di poter recuperare gli infortunati in modo da affrontare i prossimi incontri con maggiore serenità”.
Man of the match Raffaele Orso al rientro in squadra dopo 2 anni di stop.
Prossimo incontro dei Dragoni è per domenica 24 gennaio contro la Partenope al comunale di Calvi ore 1430.
Il tabellino dell’incontro
Calvi, Campo Comunale
Domenica 10 gennaio 2016
Campionato C2 CAMPANIA, recupero 8^GIORNATA
Spettatori: 200 circa
SPARTACUS vs DRAGONI SANNITI 16 a 26
Man Of the Match: Raffaele ORSO
Formazione
Martignetti, Minicozzi Melillo, Orso Coppola A. Musto, Izzo (K), Pepe, Capozzi, De Vita, Pisano, Nardone, Calandini, Coppola L., Bocchini.
In panchina: Morena, Colella, Aniello, Lonardo, Bocchino D., Luongo Pietrangelo
All. Serino
Campionato U14
Pesante sconfitta per 58 a 7 dei Dragoni di mister Mucci nel derby contro il rugby Benevento. Troppa la differenza in campo tra le 2 squadre. “L’approccio alla gara da parte dei miei ragazzi non è stato dei migliori – ha affermato mister Mucci. Affrontavamo una squadra forte ed esperta e forse un eccessivo timore da parte nostra ci penalizzato oltre misura. Comunque i ragazzi non hanno mai mollato anche se il risultato ci ha penalizzato moltissimo. Abbiamo cercato di segnare qualche meta in più non riuscendoci più volte per pochissimo, a testimonianza della volontà e caparbietà messa in campo. Tuttavia le sconfitte servono a crescere e ripartiremo dagli errori commessi in questo match per continuare il nostro percorso di crescita. Complimenti al rugby Benevento per il gioco espresso e per la bella vittoria”.
Formazione
Coppola, Bensalah, Di Salvo, Lizza, Troisi, Cannavale, Russo, Boscaino, Paragona, Colarusso, Buontempo, Calandini, Parrella. In panchina: Ciarla, Pignone.
All.: Angelo Mucci
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/rugby-dragoni-sanniti-vincono-trasferta-contro-spartacus-23-16-109309.html (url breve https://tinyurl.com/jfoc4lu)