Prenderà il via martedì 19 gennaio, la risistemazione del verde di un’area di contrada Capodimonte. Previsto invece per le 11.00 il sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello.
A seguito del protocollo d’intesa siglato il 27 giugno 2014 tra il comune di Benevento e la Regione Campania, martedì 19 gennaio gli operai regionali addetti ai vivai e alla forestazione inizieranno i lavori di risistemazione a verde di una vasta area di contrada Capodimonte situata nei pressi di via Antonio Navarra e via dei Dauni.
Alle ore 11.00 è previsto un sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, e del dirigente del Settore Verde e Ambiente, Giuseppe Moschella, mentre per la Regione Campania saranno presenti il dirigente del Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura Alimentazione e Foreste di Benevento, Luigi Baccari e il funzionario Aniello Andreotti.
“I lavori su un’area degradata e inaccessibile, situata ai margini delle abitazioni civili, produrranno senza alcun dubbio risultati positivi in termini di decoro, riqualificazione e recupero. E il tutto – spiega l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello - è bene ricordarlo, avverrà a costo zero per il Comune. Oltre a effettuare un’opera di pulizia, gli operai forestali provvederanno anche alla conservazione migliorativa delle piante esistenti e introdurranno nuove specie in modo da valorizzare ulteriormente l'ambiente urbano dal punto di vista paesaggistico”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/parte-contrada-capodimonte-sistemazione-verde-una-vasta-area-109178.html (url breve https://tinyurl.com/zts5vht)