I Dragoni Sanniti si impongo in casa contro il fanalino di coda Wolves Ospedaletto per 109 a 5, match valevole come recupero dell’ottava giornata del campionato regionale di C2.
Diciannove le mete realizzate dai sangiorgesi di cui sette trasformate che conquistano il punto di bonus durante l'ultima partita contro i Wolves. Match senza storie fin dai primi minuti di gioco che evidenziano il netto divario tra le due compagini. Generosa la gara degli avellinesi che cercano di resistere con ogni mezzo agli attacchi dei sanniti. Tra i principali marcatori ricordiamo Martignetti e Musto con quattro mete, Pietrangelo con tre, Pisano e Capozzi con due.
Con questa vittoria i Dragoni si portano al secondo posto in classifica a quota 24, preceduti dai Due Principati a 29 punti vittoriosi contro la Partenope per 37 a 17 nell’altro recupero. Con la vittoria odierna i Dragoni di mister Serino chiudono imbattuti il girone di andata e sarebbero virtualmente al comando della classifica avendo vinto tutte le partite e solo la penalità (-9) li relega al 2^ posto.
"E’ stato importante ritrovarsi dopo la pausa natalizia - ha dichiarato mister Serino – e la partita odierna ci ha permesso di immergersi di nuovo nel clima campionato. Sono contento per quanto fatto in questa prima parte di campionato ed affronteremo il girone di ritorno con la stessa serenità che ci ha consentito di ben figurare fino ad oggi. Ho l’onore di guidare un gruppo coeso e sono sicuro che i ragazzi sapranno affrontare con determinazione le prossime partite. Ritrovarci ai piani alti della classifica ci entusiasma e lotteremo fino alla fine per dare il meglio di noi. Ad inizio campionato avevamo l’obiettivo di far crescere i tanti giovani presenti nella rosa e perseguiremo tale traguardo fino alla fine. Poi ad aprile vedremo cosa ci dirà la classifica senza l’assillo della vittoria a tutti i costi".
Man of the match è stato il giovanissimo Marco Melillo, subentrato alla mediana al posto di capitan Izzo. "Avevo un pò di tensione quando sono entrato ma l’ho superata grazie al sostegno di tutta la squadra. In particolare, ringrazio capitan Izzo e Ciro De Vita che mi hanno insegnato tanto in questi mesi. Sono fiero di appartenere alla famiglia dei Dragoni e spero di poter dare il mio apporto fino alla fine del campionato".
Altro debuttante nel match odierno è stato Pasquale Luongo, esordio con meta da parte del giovanissimo sangiorgese. "Per un neo-rugbysta come me la cosa più bella della partita odierna è stato tuffarmi per fare meta, vedere i miei compagni pronti a darti la mano ed a batterti una pacca sulla spalla. Sono emozioni fortissime che spero di poter rivivere in altri momenti".
Il prossimo match vedrà i Dragoni impegnati in trasferta contro i casertani dello Spartacus Rugby Social Club.
Il tabellino dell’incontro:
Calvi, Campo Comunale
Domenica 10 gennaio 2016
Campionato C2 CAMPANIA, recupero 8^GIORNATA
Spettatori: 200 circa
DRAGONI SANNITI vs WOLVES OSPEDALETTO 109 A 5
Man Of the Match: Marco MELILLO
FORMAZIONE:
Martignetti, Pietrangelo, Musto, Chiavelli, Coppola A., Sabella, Izzo (K), Pepe, Capozzi, De Vita, Soricelli, Nardone, Calandini, Coppola L., Bocchini.
In panchina: Morena, Pisano, Aniello, Minicozzi, Luongo, Melillo, Lonardo.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/rugby-dragoni-sanniti-travolgono-wolves-ospedaletto-109-5-109123.html (url breve https://tinyurl.com/h436w7o)