C’è frizione tra sindacati e lavoratori dei Vigili del Fuoco nei confronti della dirigenza. I caschi rossi infatti, al contrario di quanto stabilito, festeggeranno a Ponticelli la ricorrenza di Santa Barbara.
Dura la nota scritta dalle organizzazioni di categoria Usb Vigili del Fuoco, Ugl Vigili del Fuoco, Cgil Vigili del Fuoco, Cisl – Fns, Uil Pa VV.F., Confsal VV.F. e Conapo in occasione della festività di Santa Barbara che da sempre rappresenta per i Vigili del Fuoco un momento di orgogliosa partecipazione e propositiva riflessione sull’attività svolta.
“L’importanza della ricorrenza – si legge – non può stemperare il clima difficile che si è instaurato tra il personale e la dirigenza locale. I lavoratori del Comando di Benevento, nel rispetto dei ruoli e dell’orgogliosa appartenenza al Corpo Nazionale, non possono accettare per un giorno, la lusinga di una temporanea e costruita armonia. Per questo, con profondo rammarico, non potendo presenziare in sede, vogliono ricordare la Protettrice separati dalla dirigenza. La condivisione della solennità con tutta la popolazione sannita è un prezioso riconoscimento per lo spirito di solidarietà e vicinanza, ed è per questo che tutti i lavoratori VV.F invitano i cittadini di Benevento e provincia, il personale in quiescenza ed i vigili volontari alla Santa Messa che sarà celebrata il giorno 4 Dicembre alle ore 11.00 presso la chiesa di Sant’Antonio, via Ponticelli. Insieme, in uno dei luoghi simbolo dell’alluvione dello scorso 15 ottobre, lontani dalle formali commemorazioni”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sindacati-dei-vigili-fuoco--quot;festeggeremo-santa-barbara-ponticelli-dei-punti-piu-;-colpiti-dall-;alluvione-quot;-108359.html (url breve https://tinyurl.com/hvjjmpo)