Quarta vittoria consecutiva per la squadra di mister Serino. Prossimo incontro domenica prossima contro l’Acli Campobasso.
I Dragoni Sanniti si impongo conto il Rugby Scampia per 31 a 10 nella quarta giornata del campionato regionale di C2. Quattro le mete realizzate dai sangiorgesi che conquistano anche il punto di bonus. Il primo tempo si chiude sul 17 a 10 per i sanniti che vanno in meta con Musto (tr. Chiavelli) e Sabella (tr. Chiavelli), con Chiavelli che trasforma un calcio di punizione. Nella ripresa i napoletani si portano sul 15 a 17 ma i Dragoni impongono il proprio gioco andando in meta prima con Chiavelli che trasforma, per poi chiudere la partita con una meta del pack. I Dragoni nella prima frazione di gioco hanno subito l’aggressività e la fisicità dei padroni di casa non riuscendo a trovare la concentrazione per imporre ritmo alla partita. Nella ripresa, invece, Izzo e compagni ritrovano compattezza e determinazione portando a casa il risultato.
"Nel complesso non è stata una bella partita – ha affermato mister Serino, da solo a guidare i Dragoni per l’assenza di Tirelli. Tuttavia abbiamo conquistato i 5 punti che ci lasciano imbattuti dopo quattro giornate. Nel primo tempo eravamo molto contratti, non siamo entrati in partita commettendo diversi falli e subendo a tratti il gioco dello Scampia. Nel secondo tempo abbiamo imposto il nostro gioco, in primis con la mischia che ha dominato quella avversaria con ottimi spunti da parte di Capozzi. Buone le prove dei giovanissimi che progressivamente acquistano sempre maggiore sicurezza e personalità".
Man of the match il n. 8 dei Dragoni Angelo Capozzi. "Abbiamo iniziato il match molto contratti, complice anche l’orario di inizio della partita -ore 21.00 – che ci ha deconcentrato non poco. Nel secondo tempo siamo stati più attenti e non abbiamo avuto grosse difficoltà a vincere la partita.
Anche la mischia è cresciuta nel corso della partita nonché ho visto un ottimo Chiavelli concentrato soprattutto in fase realizzativa. Voglio fare i complementi a tutti i miei compagni per il lavoro che stiamo svolgendo e speriamo di ben figurare nel prosieguo del campionato".
In classifica i Dragoni Sanniti vanno a +6 nonostante le 4 vittorie consecutive, a causa di una penalità inflitta dal giudice sportivo. Il prossimo incontro vedrà i Dragoni impegnati a Campobasso domenica 15 novembre contro l’Acli Campobasso.
Il tabellino dell’incontro
Napoli, Campo rugby q.re Scampia
Sabato 7 novembre 2015
Campionato C2 CAMPANIA, 4^GIORNATA
Spettatori: 100 circa
RUGBY SCAMPIA vs DRAGONI SANNITI 15 a 31 (pt. 10 - 17)
Man Of the Match: Angelo CAPOZZI
FORMAZIONE:
Martignetti, Coppola Ago, Musto, Chiavelli, Melillo Car., Sabella, Izzo (K), Aniello, Capozzi, Soricelli, Nardone, Pisano, Calandini, Coppola Lud., Bocchini.
In panchina:
Bocchino, Aufiero, D’Andrea, De Minico, Melillo Mar.
All. Serino
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/i-dragoni-sanniti-fanno-poker-battuto-rugby-scampia-31-10-107793.html (url breve https://tinyurl.com/gqc722s)