Sannio in ginocchio. I 116 millimetri di acqua caduti nella notte scorsa hanno provocato danni enormi in tutta la provincia e purtroppo c’è da registrare anche una vittima.
Si tratta di una settantenne di Pago Veiano, Anna De Ieso, travolta dal fango mentre era uscita di casa per chiedere aiuto. I soccorritori ancora non riescono a recuperare il corpo, finito sotto il fango. L’episodio è accaduto intorno alle 4.00 di questa notte quando la donna ha cercato di mettere in salvo se e suo marito malato.
Strade bloccate e collegamenti ferroviari per e da Napoli. Il bilancio e la conta dei danni è purtroppo destinata a salire. A Sant’Agata scuole chiuse, colpito tutto il territorio con frazioni e contrade allo stremo.
In città i disagi e gli allagamenti non si contano. Un muro d’acqua ha invaso strade e case compresa la sede dell’Asia. Allagamenti anche in contrada Pantano ed Acquafredda chiuse al traffico anche numerose strade, sottopassaggi allagati e lavoro immane per i Vigili del Fuoco. Chiusa anche l’Università degli studi del Sannio mentre a Palazzo Mosti è riunito il CoC per far fronte alle emergenze, mentre stanno giungendo in città anche i mezzi anfibi.
Disagi anche a Reino, Solopaca, Montesarchio, Cautano, Foglianise, Torrecuso, e Telese Terme dove il Calore è esondato, provocando danni a colture e animali due le case isolate, ma non si registrano danni a persone. Nel Fortore problemi lungo la statale 90bis, problemi anche lungo la Telesina è la Fondovalle Isclero.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/maltempo-sannio-situazione-critica-molti-comuni-a-pago-veiano-muore-una-donna-107188.html (url breve https://tinyurl.com/jrevvv4)