Da ieri 15 settembre il contrassegno per parcheggio disabili di colore giallo non è più valido. E' valido solo il nuovo contrassegno europeo di colore blu con foto. Per questo l'associazione ItaliAccessibile invita tutti a mettersi in regola.
Dopo un periodo transitorio di tre anni, dal 15 settembre 2015, il vecchio contrassegno arancione per i disabili non sarà più valido e dovrà essere sostituito con il nuovo modello di contrassegno tipo europeo di colore azzurro.
Pierpaolo Capozzi, presidente di ItaliAccessibile - Circolo del Sannio Associazione L'Ancora chiede più controlli. "Invito il Comandante dei Vigili di Benevento Giuseppe Moschella affinchè siano effettuati i relativi controlli sugli stalli per disabili e multare quelli non in regola e denunciare i furbetti con contrassegno falso.
Per chi non ha ancora provveduto a cambiare il contrassegno per ilparcheggio - sottolinea Capozzi - deve farlo al più presto presso il Comune di residenza".
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/disabili-contrassegno-europeo-e-;-15-settembre-obbligatorio--106417.html (url breve https://tinyurl.com/zvcxbrq)