La storica fontana “Pozzillo” in contrada Santa Croce è tornata, dopo un sapiente intervento di ripristino, agli antichi splendori. Una riqualificazione che sarà ufficializzata con una cerimonia ufficiale di avvenuto ripristino, alle ore 18.00 di sabato 12 settembre.
Tornerà a sgorgare acqua la fontana Pozzillo di contrada Santa Croce a Sant’Agata de’Goti, a renderlo noto la famiglia Mustilli e l’Amministrazione comunale del centro saticulano, che invitano la cittadinanza a partecipare all’evento di inaugurazione previsto per domani alle 18,00.
“La Fontana “Pozzillo”, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, “risalente al 1723, e’ stata riqualificata con il prezioso aiuto di alcuni nostri generosi concittadini. Il ripristino della fontana di Pozzillo contribuisce ad arricchire un’area importante del nostro territorio a restituire ai cittadini un luogo di aggregazione, uno spazio di socializzazione, oltre che un prestigioso monumento dall’alto valore storico, artistico e paesaggistico. Un grazie, sentito – ha concluso il primo cittadino- alla famiglia Mustilli ed ai miei concittadini, in particolare Giovanni, Michele e Agostino, che hanno riqualificato e restituito alla piena funzionalità, con impegno e generosità, questa preziosa opera d’arte”.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/da-domani-dalla-fontana-pozzillo-torna-sgorgare-acqua--106321.html (url breve https://tinyurl.com/jen9pbo)