La giovane attrice de La Grande Bellezza ha incantato il pubblico di San Salvatore Telesino .
Una bella serata quella svoltasi lo scorso week-end in piazza Nazionale a San Salvatore Telesino. I colori dell’arte e della moda hanno rivestito la location, gremita, in occasione della Sfilata Arte & Moda 2015, evento organizzato da L.C. Immagine Group di Luigi Cofrancesco, con il patrocinio del Comune di San Salvatore Telesino e il Comitato Pro San Leucio. La presentazione della serata è stata affidata al simpatico e dinamico Gianluca Guarnieri.
A sfilare, lungo l’elegante passerella allestita: Florealia, Annalisa Votto, Ottica Gambuti, Mordibi Riflessi e A. Isacco, con proposte e collezioni. La
moda ha lasciato spazio anche alla ‘Musica fra le mani’, con la singolare e gradita esibizione dell’associazione elis, che ha “cantato” alcuni brani mediante il linguaggio dei segni.
Un altro momento particolarmente emozionante è stato quello riservato all’intervista con Francesca Amodio, a cura del blog SannioLife. Oltre ad aver raccontato l’esperienza sul set de La Grande Bellezza, la giovane attrice ha parlato dei suoi progetti futuri, dalla scuola alla realizzazione del film Orcolat, pellicola sul terremoto che colpì il Friuli nel 1976, diretta da Sebastiano e Francesco Boschiero, passando per l’esperienza teatrale.
La commozione l’ha poi sorpresa quando ha rivolto un appello al pubblico presente, per i comuni veneti colpiti dal tornando dello scorso 8 luglio. Un invito ad abbattere i muri e le distanze.
Il richiamo alle sue forti radici campane, e in particolare sannite, hanno reso ancor più significative ed emozionanti le sue parole. A conclusione dello spazio dedicato alla giovane ospite, il sindaco Fabio Romano le ha consegnato una statua in ceramica, ricordo della sua partecipazione alla serata.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sfilata-arte-moda-2015-piazza-gremita-applausi-commozione-con-francesca-amodio--105342.html (url breve https://tinyurl.com/ho8smz8)