il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/zmruo46]
9/7/2015 :: 20:20:50

Tragedia a Corfu', tanti messaggi su Facebook per Elvio

Facebook
Facebook

Elvio, 19anni, è morto per un malore a Corfù in Grecia, gli amici postano messaggi di rabbia e di speranza sulla pagina Facebook del giovane apicese.

Una comunità scossa, quella apicese, che quest’oggi si interroga sulla morte prematura di un giovane. Una vita spezzata in un giorno di spensieratezza post esame, in quel viaggio tanto sognato con i suoi amici, nella splendida isola del Mediterraneo, Corfù, che insieme a Ibiza rappresentano le mete più ambite dai giovanissimi.

Oggi sui social network, in particolare su Facebook si rincorrono i messaggi di affetto per Elvio e i “post” che descrivono la personalità del diciannovenne di Apice. Valerio pubblica il video della canzone “Maria Salvador” di J- Ax in featuring con Il Cile, la canzone che Elvio amava ascoltare in auto e che cantava spesso a squarciagola. “Più che amici- scrive- io e te siamo due fratelli”.

Tra i post dei suoi amici più stretti c’è quello di Francesco che si ribella al tragico destino che ha colpito Elvio, amico di tante avventure e al quale era unito anche da episodi tristi e di sofferenza. “Ci siamo aiutati – dice – perché stavamo nella stessa situazione , ci capivamo sui veri problemi della vita, ed ora cosa mi fai sentire .... per piacere dimmi che è uno scherzo. Quell’abbraccio che mi hai dato a fine esame era un ciao, era una liberazione, dimmi che non era un addio”. Uno sfogo condito anche da parole molto dure e di effetto, ma vere e sentite.

Anche Carmine, dedica delle righe ad Elvio. “La vita- scrive sulla sua bacheca Facebook- è stata troppo ingiusta con te, ti ha strappato dalle amorevoli braccia di una madre meravigliosa, ma nonostante tutto hai sempre avuto la forza di sorridere e ho sempre ammirato la tua allegria e il saper apprezzare anche le piccole cose. Non ci voleva proprio questa bruttissima notizia, non posso credere che all'età di 19 anni debba stare male e sia qui a scrivere parole di condoglianze. Non si può… ma ti dico una cosa… se davvero esiste l’ aldilà sarò felice di sapere che sarai al fianco di tua madre”.

Sono ancora tanti i messaggi che in queste ore stanno riempiendo la pagina Facebook di Elvio. In evidenza il suo modo di guadare alla vita con positività nonostante le avversità, il suo sorriso, la capacità di affrontare ogni problema con allegria, la sua disponibilità con tutti. C’è chi lo ricorda in motorino, i compagni di classe, invece, fanno riferimenti alle simpatiche interrogazioni e agli aneddoti in classe. Non amava molto condividere stati su Facebook, ma tante sono le sue foto, significative sicuramente quelle relative ai suoi ultimi giorni, quelle della vacanza nella bellissima Corfù e quelle dei momenti di spensieratezza tra i banchi di scuola. Gli amici in queste ore continuano a postare, a lasciare commenti, in attesa che il feretro del giovane raggiunga Apice nei prossimi giorni, quando l’intera comunità gli tributerà l’estremo saluto.

Luigi Patierno

Notizia correlata
Dramma in Grecia, muore 19enne di Apice



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/tragedia-corfu-;-tanti-messaggi-facebook-elvio-105020.html (url breve https://tinyurl.com/zmruo46)