Venerdì 13febbraio, il comune di Benevento ha pubblicato il bando per assegnare i contributi statali per gli inquilini con morosità involontaria. Per la partecipazione al bando i cittadini beneventani devono essere in possesso di contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo, con provvedimento di sfratto con citazione della convalida (sfratto esecutivo); avere la condizione di morosità incolpevole intesa come la sopravvenuta impossibilità di provvedere al pagamento del canone di locazione a seguito di perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare; reddito I.S.E. del nucleo familiare non superiore a 35mila euro o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore I.S.E.E. non superiore ad 26mila euro; risiedere nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno.
Il contributo massimo e di 6mila euro e le domande devono essere presentate unicamente dal titolare del contratto di locazione, pena l’esclusione, e devono essere debitamente compilate e sottoscritte utilizzando l’apposito modulo, predisposto dal Comune, entro e non oltre il 16 marzo prossimo.
Il Sunia per essere al fianco degli inquilini, ha aperto presso la propria sede di via Iandoli a Benevento, un apposito sportello preferenziale per la corretta compilazione e invio della domanda onde evitare l’esclusione dalla graduatoria e la perdita del contributo spettante.
:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/sunia-aperto-sportello-preferenziale-compilazione-delle-domande-contributi-casa-102716.html (url breve https://tinyurl.com/q9lvgkr)