Poche ore alla chiusura del calciomercato, Benevento: pronti 4 colpi?
12:50:49 4371
Secondo Pedullà, il Benevento sarebbe pronto a chiudere un poker di acquisti di tutto spessore. I nomi sono quelli di Tonev, Maniero, Viola e Dell’Orco.
Sono ore frenetiche quelle che si vivono a Milano presso lo Star Hotel Business Palace, nuova casa del calciomercato. Indiscrezioni infatti – lanciate dal noto Alfredo Pedullà – vedrebbero il Benevento in prima fila per la chiusura di alcune operazioni importanti.
La prima riguarderebbe Aleksandar Tonev, esterno ex CSKA Sofia e Celtic ora in forza al Crotone e nazionale bulgaro. Il centrocampista classe 1990 arriverebbe in prestito, battuta dunque la concorrenza. Tonev sarebbe così il terzo colpo dopo Eramo e Alastra – portiere classe – proveniente dal Palermo giunto dopo il saluto di Perucchini.
Non è finita qui, perché – sempre secndo quanto riporta Pedullà – in pole per vestire la casacca giallorossa c’è anche Riccardo Maniero, bomber del Bari e già cercato in estate dai sanniti. Anche qui la situazione – il condizionale è d’obbligo – sarebbe in dirittura d’arrivo con i pugliesi che prima di cederlo attenderebbero l’ufficialità di Raicevic. Con l’arrivo di Maniero – il Benevento ha cercato anche Giannetti e Budimir – potrebbe dunque partire Puscas, che raggiungerebbe Camplone a Cesena. I romagnoli però avrebbero appena perfezionato l'arrivo di Donkor.
L’emergenza a centrocampo, inoltre, avrebbe fatto però si che il Benevento tornasse sul mercato: De Falco out, tre settimane di stop per Eramo e Buzzegoli non al meglio. Ai piedi della Dormiente – raffreddata la pista Selasi – potrebbe giungere Nicolas Viola regista del Novara e cognome ben conosciuto ai piedi della Dormiente, infatti, il fratello Alessio ha vestito il giallorosso nel 2010 – 2011. Un colpo sarebbe pronto anche in difesa dove spunta il nome di Cristian Dell’Orco terzino sinistro, sa ricoprire anche il ruolo di centrale, del Sassuolo e classe 1994. Insomma non resta che attendere.