Per Obiettivo va in scena "Unalampa". Al Mulino Pacifico venerdi' 24 febbraio

18:22:31 3001 stampa questo articolo
Solot, Obiettivo T. Spettacolo UnalampaSolot, Obiettivo T. Spettacolo Unalampa

Nuovo appuntamento per Obiettivo T, la rassegna teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’associazione culturale Motus. 

Venerdì 24 febbraio, alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio andrà in scena “Unalampa”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Roberto Azzurro e prodotto da Associazione culturale Ortensia T. 

Lo spettacolo è un'invettiva divisa in sette canti. Sette urli, sette dolori, sette anche comici sberleffi. Insomma sette momenti di rabbiosa riflessione anche, punteggiati da musicalità note, da memorie imprescindibili di una napoletanità onorata ma ormai vecchia e stantia, che si crogiola e annega in una oleografia ormai soltanto nociva e deleteria. Centrale, poi, è il terzo canto, in cui convergono tutte le parole e i versi dei grandi scrittori che hanno fatto viaggiare Napoli nel mondo attraverso le loro opere di volta in volta teatrali, letterarie, poetiche e meravigliosamente musicali. Per finire nell’incendio/incubo/sogno, nell’auspicato martirio di liberazione, tra le lacrime e il comico sberleffo che ritorna imprescindibil

L’evento s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”. 



Articolo di Teatro / Commenti