Lista impresentabili, De Luca e Sandra Lonardo querelano la Bindi

11:39:58 2517 stampa questo articolo
Il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia,Rosy Bindi.Il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia,Rosy Bindi.

La querelle scoppiata dopo la pubblicazione della ‘lista degli impresentabili, avvenuta venerdì, da parte della Commissione Parlamentare Antimafia la cui presidente è Rosy Bindi non accenna a placarsi. Nella giornata di ieri, Vincenzo De Luca e Sandra Lonardo Mastella hanno sporto querela.

La lista pubblicata venerdì scorso, 48 ore prima del voto, nella quale la Commissione Parlamentare Antimafia elencava i nomi degli ‘impresentabili’ erano leggibili i nomi di Vincenzo De Luca e Sandra Lonardo Mastella. I due politici, il nuovo presidente della Regione Campania e l’ex presidente del Consiglio Regionale della Campania hanno deciso di sporgere querela contro la presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi.

Vincenzo De Luca si è recato ieri presso gli uffici della Questura di Salerno, in piazza Giovanni Amendola, per presentare formale denunzia-querela nei confronti di Rosaria Bindi. “Con tale atto, si chiede alla Procura della Repubblica di Roma di procedere penalmente nei confronti della predetta, per i reati di diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali ed abuso d'ufficio”.

Nella stessa giornata di ieri anche Sandra Lonardo Mastella ha invece dichiarato di aver dato mandato ai suoi legali "di querelare per diffamazione e per attentato alla Costituzione l’on. Rosy Bindi’’. La moglie dell’ex guardasigilli ha poi aggiunto che “la presidente della Commissione Antimafia, ha abusato del suo ruolo istituzionale e dovrebbe avvertire il dovere di dimettersi”.



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti