La Volare sconfitta dall'Olimpia. Colella resta agli ordini di mister Poccetti

15:24:35 1860 stampa questo articolo
Antonella ColellaAntonella Colella

Nonostante la sconfitta, spunti positivi sono giunti dalla prima gara di coppa campania contro l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino.

Spunti positivi, nonostante la sconfitta, sono giunti al termine della gara, valida per la prima giornata della Coppa Campania di pallavolo femminile, persa per 3-0 sul campo dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. La squadra, anche se ancora imballata per via delle fatiche del lavoro di preparazione delle scorse settimane, c’è ed è viva.

Il processo d’amalgama di un gruppo rinnovato rispetto alla scorsa stagione prosegue. L’impegno ed il lavoro, unito ad una maggiore conoscenza tra le ragazze che si ottiene solo giocando, potrà portare i frutti sperati. Per quanto riguarda la partita, è stata utile per fornire a mister Antonio Poccetti preziose indicazioni in vista del prosieguo della stagione. Il primo set ha visto la Volare contratta e timorosa tanto da cedere il parziale sul punteggio di 25-16. Nel secondo, le ragazze del patron Aldo Quarantiello hanno preso maggiore fiducia nei loro mezzi ed hanno dato del filo da torcere alla più quotata formazione di casa che, grazie agli attacchi di Foniciello e Viscardi, è riuscita a ribaltare l’iniziale svantaggio ed a chiudere il gioco sul 25-22. Nel terzo parziale, la Volare ha preso ancora di più confidenza con la partita, ma alla fine ha dovuto cedere sul 25-15.

Insomma, la strada tracciata sembra essere quella giusta non resta, ora, che attendere le prossime partite, ad iniziare da quella di domenica 8 ottobre quando, alla Palestra del Liceo Classico “Giannone”, ospite sarà la Sg Volley ‘97 che, nell’altra sfida del girone A di Coppa Campania, è stata sconfitta in casa per 3-0 dallo Sportland Montesarchio.

Soddisfatta, nonostante lo stop, si è detta Antonella Colella. La centrale, classe ’94, al suo secondo anno con la Volare, è stata prelevata dall’Accademia Volley.

“Il clima che si è respirato – ha detto a fine partita – mi è piaciuto. Quella di San Salvatore è un formazione ben attrezzata per compiere il salto di categoria, ma noi siamo state brave ad avere uno spirito battagliero, come ci siamo sempre dette, e, soprattutto nel secondo set, abbiamo dato dei grattacapi alle avversarie. Nel primo parziale abbiamo avuto delle maggiori difficoltà, come è gusto che fosse per una squadra che non aveva mai giocato partite fino ad ora, ma poi ci siamo guardate in faccia ed abbiamo reagito, mettendoci il cuore. Sono contenta ed allo stesso tempo sicura che faremo, in questo campionato, delle grandi cose. E’ solo, come detto, la prima partita e da essa dobbiamo prendere quanto di buono fatto, senza rilassarci troppo. Per quanto riguarda il mio ritorno alla Volare, ho deciso di esserci di nuovo poiché lo scorso anno mi sono trovata bene. Inoltre il gruppo mi ha spinto a restare. Importante è stata anche la presenza di mister Poccetti con cui avevo già lavorato all’Accademia Volley nella stagione 2014-2015 quando faceva l’allenatore in seconda. Quindi, conoscevo il suo modo di dirigere la squadra e lo spirito che mette nelle partite. Per quanto mi riguarda, mi aspetto di fornire il mio apporto; lo spirito e la grinta non mi mancano. Voglio dare, insomma, una mano alle compagne nei limiti delle mie possibilità. La squadra è ben amalgamata, ma solo il tempo ed il lavoro ci permetteranno di poter avere delle conferme positive per il campionato di Serie C che andremo ad affrontare. Dunque, mi sento di fare un grosso in bocca al lupo al gruppo ed anche a me stessa per quello che ci aspetta”.



Articolo di Pallavolo / Commenti