Scuola Viva in cantiere: Al via la seconda sessione 2024 per l’edilizia scolastica in Campania

11:18:15 3111 stampa questo articolo
Protesta studentiProtesta studenti

Pubblicato il nuovo Avviso per il finanziamento di progetti su scuole, asili, palestre e mense. Candidature aperte fino al 31 ottobre.

Scuola Viva in cantiere apre la sua seconda sessione 2024 con il decreto n. 1066 del 27 settembre 2024, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC) n. 68 del 30 settembre 2024. La Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha diffuso gli esiti delle candidature presentate nella prima sessione e approvato il nuovo Avviso per il parco progetti regionale di edilizia scolastica, un’iniziativa volta a promuovere e finanziare interventi strutturali sul patrimonio scolastico campano.

L’obiettivo del programma è favorire l’inclusione di nuovi interventi di edilizia scolastica nel parco progetti regionale, oltre che aggiornare o integrare quelli già esistenti. Le aree d’intervento ammesse includono edifici scolastici, asili nido, poli per l’infanzia, palestre e mense. Il bando è rivolto agli Enti locali della Campania, che potranno partecipare presentando più candidature, purché ciascuna riguardi un singolo edificio scolastico.

La candidatura deve essere inoltrata esclusivamente tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere,” accessibile nel Catalogo dei servizi digitali della Regione Campania. È richiesto l’uso di un’identità digitale valida (SPID, CIE o CNS), e l’accesso al servizio è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o a un suo delegato. Il servizio sarà disponibile fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2024.

Il bando costituisce un’opportunità significativa per i Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli, che potranno richiedere direttamente i finanziamenti previsti, semplificando il processo di presentazione tramite un iter digitale e favorendo un miglioramento delle strutture scolastiche in tutto il territorio.



Articolo di Scuola / Commenti