Il one man show Parisi in scena sul palco del Mulino Pacifico
12:47:5 3369
Andrà in scena questa sera, sabato 16 gennaio alle ore 20.30, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, secondo appuntamento con la storica rassegna teatrale promossa dalla Solot.
Un appuntamento quello organizzato dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione, da quest’anno, con l’associazione culturale Motus. L'apertura del nuovo anno è affidata all’attore, regista e drammaturgo Daniele Parisi con lo spettacolo “Abbasso Daniele Parisi”, scritto e diretto dal medesimo.
Un one-man show, fatto di ritmi affabulanti, umorismo allucinato, doppelganger surreali, performance sceniche e vocali. Spettacolo che fonde la cultura popolare con l’assurdo, con il nonsense. È il serio e il faceto.L’alto e il basso. Il comico e il grottesco. I personaggi si raccontano con assoluta ingenuità. Se ne ricava un bestiario di umanità esasperate. Non c’è alcun significato psicologico o intellettuale. Tutto è a favore del puro gioco e della scrittura di scena. Non c’è morale. Fondamentale è il sostegno del microfono (presente in alcuni punti dello spettacolo), per creare dal vivo loop vocali e tappeti sonori necessari all’azione scenica.
Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”.