Il Comandante delle Legioni Carabinieri Campania Mario Cinque in visita al Comando Provinciale
12:14:52 6388
In città il Generale ha incontrato anche il prefetti, il presidente del Tribunale e il procuratore della Repubblica.
Il Generale di Brigata Mario Cinque, da poco tempo insediatosi al vertice del Comando della Legione Carabinieri “Campania” di Napoli, ha fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Ten.Col. Alessandro Puel.
Presenti alla visita gli Ufficiali ed i militari della sede, i Comandanti delle dipendenti 4 Compagnie, alcuni militari in forza alle Stazioni ed ai Reparti speciali ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri con il suo coordinatore provinciale Gen. Antonio Perrone.
Nel corso della riunione il Comandante, nell’esprimere il suo apprezzamento per il quotidiano impegno profuso da tutti i Carabinieri del Comando Provinciale sull’intero territorio sannita a tutela della legalità, ha sottolineato l’importanza della conoscenza e del controllo del territorio, richiamando la funzione sociale quotidianamente svolta dall’Arma, con particolare riferimento al ruolo delle Stazioni Carabinieri, da sempre considerate dai cittadini sicuro punto di riferimento anche delle più lontane e distaccate comunità a presidio ed a tutela della legalità delle Istituzioni, caposaldo della presenza dello Stato sul territorio e sempre pronte a recepire le richieste della gente.
Nel breve incontro, il Generale Mario Cinque, si è detto anche soddisfatto per i risultati complessivi sinora raggiunti nel campo della sicurezza, non abbassando mai la guardia, intrattenendosi poi con tutti gli Ufficiali con i quali ha infine analizzato, in dettaglio, le principali problematiche dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia.
La visita del Generale si è conclusa con gli incontri Istituzionali in Prefettura e presso il palazzo di Giustizia, dove ha incontrato il Prefetto Dott.ssa Paola Galeone, il Presidente del Tribunale, dott. Michele Cristino ed il Procuratore della Repubblica, dott. Giovanni Conzo.