Il Benevento ad Ascoli tenta l'assalto ai play off e al quarto posto. Le probabili formazioni
9:32:30 3663
Il Benevento privo di Melara, Ciciretti e Cissè affronta l’Ascoli per provare a raggiungere il quarto posto e accorciare su Verona e Frosinone cercando così di blindare i play off.
Tutto in 90’. Potrebbe essere questa la sintesi dell’incontro di oggi al “Del Duca” tra Ascoli e Benevento che si sfidano nel terzultimo turno del campionato di Serie B. I ragazzi di Aglietti vengono da 5 turni favorevoli e sono alla ricerca di una vittoria fondamentale che consentirebbe ai bianconeri di ipotecare la salvezza. Il Benevento vuole blindare i play off, raggiungere il Perugia al quarto posto e accorciare sul Frosinone suo prossimo avversario al “Vigorito” anche perché con 10 punti di distacco, la lotta per la promozione in massima serie sarebbe di fatto annullata.
La strega potrà contare anche sull’apporto, nella trasferta marchigiana, di circa 300 tifosi e la vittoria nel derby del 1 maggio contro l’Avellino ha probabilmente ridato smalto e coraggio alla truppa di Baroni che non potrà però contare su Bagadur, Buzzegoli, Melara, Ciciretti e Cissé alle prese con qualche problemino. Il tecnico toscano nonostante tutto, non dovrebbe rinunciare al solito 4-2-3-1 con Cragno in porta Gyamfi e Lopez esterni, Lucioni e Camporese centrali. Viola e Chibsah al centro con Venuti avanzato al fianco di Falco e Eramo dietro l’unica punta che sarà Ceravolo.
Anche Aglietti ha qualche defezione con Felicioli e Lazzari indisponibile e Gigliotti squalificato. Il tecnico del “Picchio” potrebbe però non rinunciare al 4-4-2 con puntando, in avanti, sul duo composto da Cacia e Favilli con Orsolini e Cassata pronti ad agire sugli esterni Addae e Giorgi centrali. In difesa non dovrebbero esserci sorprese con Almici e Mignanelli terzini, l’ex Mengoni e Augustyn centrali davanti a Lanni.
Le probabili formazioni
Ascoli(4-4-2): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Orsolini, Addae, Giorgi, Cassata; Cacia, Favilli. Allenatore: Aglietti.
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Pezzi; Chibsah, Viola; Venuti, Falco, Eramo; Ceravolo. Allenatore: Baroni.