I 5 Stelle guardano al lavoro da fare in Consiglio: "Tante le battaglie da affrontare insieme"

18:17:28 2394 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle, candidatiMovimento 5 Stelle, candidati

Il Movimento 5 Stelle Benevento e il Meetup “Grilli Sanniti” ringraziano quanti hanno contributo con il loro voto, il loro impegno, il loro sostegno al successo elettorale di domenica 5 giugno.

Si è svolta ieri, mercoledi 15 giugno alle ore 19.00 presso lo spazio a 5 stelle di via Dei Mulini a Benevento la prima riunione post-elezioni del meetup Grilli Sanniti. che al turno elettorale dello scorso 5 giugno hanno riportato uno straordinario risultato: 4.763 voti ed 12,25% delle preferenze. Gli attivisti oltre a ribadire “che la libertà del voto è un principio sancito dalla nostra Costituzione” hanno fatto presente che “la totale indifferenza rispetto all’esito del ballottaggio, che vede in apparente competizione due pezzi di ceto politico equipollente, il M5S e il Meetup invitano tutti i simpatizzanti presenti sul territorio a portare il loro contributo di idee e buone pratiche nei prossimi mesi in cui bisognerà impegnarsi sulla questione cruciale del referendum costituzionale”.

La prerogativa hanno spiegato è quella che vede “i portavoce all’interno delle istituzioni e gli attivisti, essere soggetti di una più ampia rete di cui facciano parte tutti coloro che, a Benevento, operano per la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del patrimonio artistico-archeologico, la giustizia sociale. Insomma per l’attivismo civico diffuso. La condicio sine qua non, però, di tale collaborazione sono il mutuo riconoscimento, la lealtà e il reciproco rispetto. Nessuno si arroghi il compito di mosca cocchiera. La legittimazione e l'investitura che i cittadini hanno riconosciuto al M5S rappresentano l'elemento di grande novità nel panorama cittadino, che intendiamo onorare con professionalità e coerenza. Uno degli slogan della nostra campagna elettorale è stato ‘Metteteci alla prova’. Tanto chiediamo agli uomini e alle donne di buona volontà di questa città, senza pregiudizi. Ci sono tante battaglie da fare insieme a cui possono contribuire tutti”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti