Giovedì l'AMTS annullerà la contestata graduatoria per l'assunzione di impiegati
10:51:5 2572Il Consiglio d'Amministrazione dell'Azienda Mobilità Trasporti Sannio di Benevento dopodomani annullerà la delibera con cui ha approvato la graduatoria finale della selezione per l'assunzione di personale amministrativo specializzato di cui tanto si è parlato, nelle scorse settimane.
Il presidente, Claudio Mosè Principe, ha spiegato che a tanto l'AMTS è stata portata dalla necessità di autotelarsi. Tale graduatoria, infatti, sarebbe stata approvata dall'Azienda il giorno prima del ricevimento del report della società privata che ha operato la selezione. Le modalità di computo delle varie prove sostenute dai partecipanti, in seguito, sono state messe in discussione dall'associazione Altrabenevento per la quale il conteggio effettuato non corrisponderebbe a quanto previsto dal bando.
Questa e altre presunte discrasie, sollevate dal sodalizio, sono state poi portate all'attenzione dell'AMTS dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe. Di fronte a questi rilievi, il Consiglio d'Amminsitrazione, in autotela, giovedì dovrebbe togliere efficacia alla contestata selezione, annullando la propria precedente delibera d'approvazione.
L'Amts, intanto, resta in attesa del parere pro veritate sulla correttezza delle procedure adottate chiesto nei giorni scorsi all'insigne giurista napoletano Giuseppe Abbamonte. Il responso non dovrebbe tardare molto.
Com'è noto la selezione del personale in esame è stata fatta oggetto di aspre critiche e censure da parte di partiti politici di opposizione e maggioranza, di associazioni e sindacati. Due le questioni maggiormente sottolineate: la supposta, lacunosa pubblicità data al bando rispetto a quella dovuta, la presenza nei primi posti di detta graduatoria di molti parenti o affini di esponenti di primo piano del Comune di Benevento (da cui l'Amts dipende) e dell'Azienda stessa.