Giovani, S. Giorgio del Sannio accoglie i ragazzi del progetto 'LovEarth Through Art II'

7:59:32 2838 stampa questo articolo

Ieri (14 novembre), una delegazione della Pro Loco di San Giorgio del Sannio, guidata dal presidente Nicola Castaldo, ha accolto i ragazzi del progetto "LovEarth Through Art II" che da lunedì sono ospiti della cittadina sannita. Si tratta di uno scambio culturale multilaterale organizzato dalla Cooperativa sociale Immaginaria in partenariato con altre 4 associazioni giovanili europee, tutte impegnate nella cooperazione giovanile e dell'inclusione sociale. L'iniziativa è realizzata con il cofinanziamento dell'Unione Europea, attraverso il programma Gioventù in Azione, azione 1.1
Inclusione sociale, arte, creatività giovanile: sono queste le parole d'ordine che guidano i 30 partecipanti al progetto, ospiti fino a lunedì 18 novembr,e presso il Convento di San Francesco.
Ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni provenienti da Lituania, Romania, Croazia, Inghilterra stanno conoscendo i loro coetanei beneventani attraverso laboratori di teatro, musica e danza. Protagonisti di LovEarth Through Art II non sono solo i giovani: anche alcuni anziani di San Giorgio del Sannio sono stati coinvolti nell'iniziativa così da poter arricchire ancora di più il significato della parola "scambio". Tante le iniziative programmate per il weekend :
Oggi pomeriggio, alle 16, presso il convento di San Francesco, i giovani di LovEarth Through Art daranno vita ad a un laboratorio di teatro-danza aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.
Sabato 16 novembre, alle 17.30, sempre presso il convento dei monaci francescani, ci sarà la performance finale, un evento speciale aperto a tutti con il quale i giovani protagonisti saluteranno la cittadinanza di San Giorgio del Sannio.



Articolo di Medio Calore / Commenti