Fiume Isclero, proseguono i lavori di regimazione

11:41:20 4403 stampa questo articolo
i lavori lungo l'alveo del fiume Iscleroi lavori lungo l'alveo del fiume Isclero

Continuano i lavori di regimazione del fiume Isclero, nel tratto di Sant’Agata de’ Goti. L’intervento è finanziato attraverso un POR Campania FESR 2007/2013.

Procedono speditamente i lavori di sistemazione e regimazione idraulica del fiume Isclero, che superato la “stretta” del comune di Moiano, lambisce il lato nord della città di Sant’Agata de’Goti, dove riceve anche l’affluenza dei torrenti “Martorano” e “Reullo”, prima di proseguire e sfociare nel Volturno.

L’intervento , è teso a limitare sia fenomeni legati all’erosione sia a prevenire i movimenti franosi, ed è finanziato con POR Campania FESR 2007/2013 Asse I obiettivo operativo 1.5.

 

“Un’opera – dichiarano dal Palazzo Comunale del centro saticulano – che testimonia l'attenzione con la quale l'Amministrazione opera nell'individuare risorse economiche per valorizzare il patrimonio territoriale della città, che ha una conformazione naturale di straordinaria bellezza, tale da rendere però necessari interventi di messa in sicurezza e costante monitoraggio”.



Articolo di Ambiente / Commenti