Libero Teatro in scena con “Gran scompiglio alle Terme 3.0”

16:28:32 7691 stampa questo articolo
TeatroTeatro

Domenica 16 giugno 2019, alle ore 20.00, presso La Fagianella Sporting Club, si terrà lo spettacolo di fine laboratorio “Il teatro come strumento di integrazione sociale” promosso dal CeSVoB e condotto da Libero Teatro.

“Gran scompiglio alle terme 3.0” è il titolo della commedia brillante in due atti che vedrà esibirsi volti nuovi in uno spettacolo che rappresenta il prodotto di un laboratorio tenutosi da novembre a maggio. L’opera, liberamente ispirata alla commedia “Le pillole di Ercole” di Hannequin e Bilhaud, è un lavoro teatrale caratterizzato da equivoci e inconsapevoli trasgressioni, sconvenienti contagi e irriverenti slanci altruistici, in un carosello di personaggi e situazioni che fanno più fatica a dissimulare le proprie pulsioni che non a manifestarle.

La scelta di una commedia brillante non è meno impegnativa di quella di un’opera drammatica, e tutto quello che può, all’occhio profano, apparire affidato all’estemporaneità, è frutto, invece, di uno studio attento e di un continuo lavoro di perfezionamento.

Personaggi della pièce: Dottor Frontignan, Maurizio Tomaciello, Angelica, Annalisa Giallonardo, Dottor Lavirette, Sandro Mattera, Massimo Leverdier, Gianvittorio Fallace, Colonnello Lecanapier, Luigi Travaglione, Jonathan Brackson, Fabio Corso, Madame Bicot, Laura Febbrato, Odette, Silvia Rapuano, Liopold, Marvin Tomasiello, Ambrogia, Antonella Morante, Charlotte, Chiara Tedesco, Madre Superiora, Angela Albanese, Madame Laville, Antonella Vegliante. La regia è affidata a Mariella De Libero, Sandro Mattera, Gianvittorio fallace, Antonio Di Fede. Segreteria organizzativa: Sergio Colantuono



Articolo di Spettacoli / Commenti