Emergenza sangue in Campania, l'appello della Croce Rossa: "Venite a donare"
11:14:42 3660
Appello del presidente della Croce Rossa di Benevento per la donazione del sangue.
“È emergenza sangue. Anche in Campania, a causa dell'influenza, si sono ridotte considerevolmente le donazioni volontarie. La carenza di sangue mette seriamente a rischio la vita di persone affette da particolari patologie che necessitano di terapie trasfusionali, nonché l'esecuzione di alcuni interventi chirurgici”.
Comincia così l’appello lanciato da Stefano Tangredi presidente della Croce Rossa di Benevento che invita tutti a donare il sangue. “Le persone di età compresa – aggiunge – tra i 18 ed i 65 anni, che godono di buona salute, possono donare tutte le mattine, domenica compresa, a Benevento presso il Centro emotrasfusionale dell'Ospedale G. Rummo”.
La CRI di Benevento spiega Tangredi prima di concludere, “sta attivando tutti i suoi volontari, affinché si organizzino per donare il sangue, ma è evidente che occorra uno sforzo maggiormente condiviso. Il sangue è una risorsa preziosa e non si fabbrica in laboratorio. Donare è un atto d'amore, di civiltà, è un messaggio di speranza”.