Orlando “Lavoriamo per un’alternativa in Europa contro i sovranismi”

PALERMO (ITALPRESS) – “Lavoriamo per un’alternativa in un’Europa che rischia di essere preda dei sovranismi, indifferente al tema della pace, ostile alla giustizia ambientale e sociale: questo filo che lega Bruxelles, Roma e Palermo può dare un’indicazione chiara sul futuro”.

Così il parlamentare europeo di Alleanza Verdi Sinistra, Leoluca Orlando, a margine di un incontro con i giornalisti all’Hotel Wagner a Palermo, presenti il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, ed il leader di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni.

“In questa città – sottolinea l’ex sindaco di Palermo – manca una visione e soprattutto manca un’amministrazione libera dai condizionamenti degli apparati di partito: il sindaco sembra essere preso solo dalle beghe degli alleati per i posti di potere”.

Orlando si sofferma poi sul tema della siccità: “Gli agricoltori siciliani soffrono per la mancata possibilità di utilizzare l’acqua, in una regione piena di dighe che però non sono state collaudate e di laghetti collinari che sono stati abbandonati all’incuria”.

xd8/vbo/gtr


14:49:4 965 stampa questo articolo