Confindustria Turismo fa rete con le guide turistiche e guarda ai progetti del Sannio

16:6:58 3008 stampa questo articolo
Confindustria Turismo e GuideConfindustria Turismo e Guide

Integrazione verticale ed orizzontale dell’offerta turistica sono alla base delle azioni messe in campo.

Procedono incessantile attività di marketing turistico del territorio e di incomingsviluppate dalla sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento. Integrazione verticale ed orizzontale dell’offerta turistica sono alla base delle azioni messe in campo.

Ieri infatti sono state concluse due importanti operazioni che completano il ventaglio di iniziative che la sezione sta realizzando negli ultimi anni. La strategia di collaborazione tra territori ha condotto alla sigla della convenzione con l’Associazione “Terre di Campania” finalizzata allo sviluppo di attività di incomingnell’area sannita ed in particolare indirizzate al territorio beneventano e a quello avellinese.

La strategia di integrazione dell’offerta attraverso il coinvolgimento di tutti i player della filiera turistica ha condotto alla costituzione del “Comitato Guide turistiche del sannio” che si associa intenzionalmente alla Sezione Turismo di Confindustria con l’obiettivo di raggiungere risultati operativi ambiziosi.

“Stiamo riscontrando molta attenzione e condivisione – spiega Luca Mazzone presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero – sulle progettualità messe in capo e sui programmi di sviluppo turistico volti a creare un networking sempre più solido tra gli operatori della filiera. Abbiamo inserito due nuovi tasselli importanti che potranno ulteriormente arricchire la nostra offerta turistica e creare ancora più appeal territorialeal fine di attrarre nuovi turisti ed escursionisti. Riteniamo Importante la collaborazione avviata con le guide turistiche che,in sinergia con Confindustria, intendono valorizzare la Città e il territorio sannita. Svilupperemo e proporremo progetti di visite guidate, legate ai vari eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno. Invito le amministrazioni interessate a contattarci per il loro sviluppo”



Articolo di Turismo / Commenti