Chiamare con il VoIP permette di risparmiare fino a 158 euro
10:3:47 6291
SuperMoney ha confrontato per voi le migliori tariffe di telefonia tradizionale e VoIP, evidenziando come quest’ultimo sia molto più conveniente
Il mondo delle telecomunicazioni ha ormai assunto un ruolo primario nella nostra vita, il cui svolgimento è dettatto dall’interazione con numerosi dispositivi informatici che agevolano le più disparate attività quotidiane.
Nello specifico si sono moltiplicate le possibilità di rimanere in contatto, motivo per cui poter comunicare agevolmente in qualsiasi momento è una prerogativa irrinunciabile di moltissime persone, favorita dall’accesso sempre più diffuso al web che fornisce diversi servizi utili a questo scopo. Garantirsi una connessione stabile e veloce è diventato quindi indispensabile, perciò il metodo migliore per raggiungere questo obiettivo è quello di confrontare le migliori tariffe adsl per stipulare il contratto che, al costo inferiore, garantisca la possibilità di navigare senza limiti di tempo.
Confrontando i costi delle compagnie telefoniche e quelli degli operatori VoIP è emerso infatti che questi ultimi sono decisamente più convenienti, consentendo un risparmio annuo che può raggiungere i 158 euro.
Immaginando di stupulare l’abbonamento Senza Limiti Italia di Skype, al costo di 52,32 euro annui, al posto della tariffa Parla Facile di TeleTu da 210 euro all’anno, è quindi possibile risparmiare una cifra pari a 157,68 euro ogni anno.
“Stando agli ultimi dati disponibili sull’utilizzo del Voip, diffusi da Innovazione Dintec e aggiornati a luglio 2013, solo il 28% degli italiani tra i 24 e i 54 anni utilizza questa tecnologia”, conclude Manfredi.
La durata delle telefonate, inoltre, è piuttosto contenuta: il 90% degli utenti chiama al massimo 15 minuti, il 3% dai 16 ai 30 e solo il 2% si dilunga oltre i 30 minuti. Anche per quanto riguarda le chiamate verso l’estero, i dati sono analoghi: l’83% delle chiamate dura al massimo 15 minuti, il 5% dai 16 ai 30 e oltre i 30 minuti va solo il 2% degli utenti.