Cesvob. Si inaugura il nuovo sportello territoriale della Valle Caudina
19:22:26 3081
Il nuovo sportello Valle Caudina che apre all’interno del centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio.
Domani pomeriggio alle 16.30 presso il centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio verrà inaugurato lo Sportello Territoriale CESVOB Valle Caudina. Un nuovo spazio, offerto gratuitamente dalla proprietà del Liz Gallery, che sarà destinato alla promozione delle associazioni e del lavoro dei volontari.
Il programma dell'evento prevede la benedizione del nuovo sportello, il taglio del nastro, ed un momento dedicato ai saluti ed agli interventi delle autorità presenti.
“Si tratta di una grande opportunità – ha commentato il direttore del CESVOB Maria Cristina Aceto - che nasce dalla collaborazione tra il profit ed il non profit. Un nuovo sportello territoriale che ci permetterà di essere ancora più vicini ai volontari ed ai loro bisogni”.
“Il Centro Servizi – queste invece le parole del presidente del CESVOB Raffaele Amore – svolge oggi sul territorio un ruolo fondamentale. La nostra rete mette assieme più di cento associazioni che lavorano nel campo della promozione sociale, della protezione civile, dell’assistenza medica. A questi sodalizi il CESVOB offre servizi di promozione, consulenza formazione, informazione, comunicazione e supporto tecnico-logistico. Aiutiamo le associazioni nelle loro attività, creiamo occasioni di incontro e scambio di buone prassi e diamo vita a momenti di confronto e crescita sul territorio. Il nuovo sportello Valle Caudina che apre all’interno del centro commerciale Liz Gallery di Montesarchio va ad affiancare l’altro sportello già presente, quello della Valle Telesina”.
A spiegare come è nata la collaborazione tra il centro commerciale ed il centro Servizi di Benevento è Vincenzo Izzo, amministratore del Liz Gallery.
“Credo fortemente – le parole di Izzo - che i bisogni dei nostri clienti, della nostra comunità, siano il motore autentico di quel cambiamento al quale tutti noi auspichiamo. L’approccio al no profit è stato per noi significativo e ci ha restituito l’importanza della riflessione. Abbiamo, infatti, compreso come al Liz Gallery, nel nostro Centro Commerciale, dobbiamo, anzi, vogliamo creare il luogo del bisogno. È opportuno tendere una mano quando si può, ed è doveroso tendere le braccia quando si può offrire ancora di più. Daremo l’opportunità a diverse associazioni di poter svolgere gratuitamente il proprio lavoro per chi necessita di braccia e mani. Vogliamo che lo spazio messo a disposizione sia un luogo di accoglienza, per un Centro aperto a tutti. Non solo un tempio dello shopping, ma anche uno spazio dove rendere gratuitamente alla nostra società piccoli servizi che altrove sarebbero a pagamento. Ringrazio già da ora tutte le Associazioni che hanno aderito a questo progetto, che mi rende estremamente orgoglioso. Sono convinto che l’impegno di tutti porterà ad una crescita dello spirito solidale e soprattutto ad una crescita della nostra comunità, intesa come insieme di individui che collaborano e che si sostengono l’un l’altro. La mia speranza più grande è che questo progetto possa essere d’aiuto ad ogni membro della comunità e che possa essere una spinta verso il progresso e il miglioramento”.