Calciomercato chiuso: manca il botto. Billong a Foggia, Sparandeo alla Viterbese, Costa resta

17:54:49 5688 stampa questo articolo
Calciomercato 2019Calciomercato 2019

Tutti gli ultimi movimenti prima della chiusura del calciomercato. 

Ultime ore di calciomercato. Il Benevento Calcio dopo gli inserimenti di Lorenzo Crisetig in mediana e di Luca Caldirola in difesa è impegnato soprattutto a sfoltire la “rosa”. Nelle scorse ore è stata anche definita la cessione a titolo definitivo del giovane attaccante Biagio Filogamo alla Vibonese. Benevento che resta però attento anche a quale possibile colpo nel reparto avanzato nonostante la conferma di Armenteros. Difficile che possa lasciare il Sannio, Puggioni

Altre operazioni in uscita sono attese. Ufficializzato il passaggio di Jean Claude Billong al Foggia (i satanelli hanno preso anche Leandro Greco, Ingrosso, Leali e Marcucci ma ceduto Gori che tramite la Fiorentina è andato al Livorno e Rizzo) mentre su Andrea Costa ci sarebbe stato un interessamento dello Spezia ma il tutto è saltato anche perché gli aquilotti si sono assicurati Ligi. Il DS Pasquale Foggia è inoltre al lavoro per provare a sistemare anche chi, tra i giovani, ha bisogno di minutaggio come Sparandeo e Volpicelli ma anche loro resteranno in giallorosso.

Tanti i colpi messi a segno in queste ore anche dalle altre squadre di Serie B.

Il Brescia ha quasi chiuso per Bruno Martella del Crotone e resta alla ricerca di una punta mentre la Salernitana dopo aver acquisito le prestazioni di Emanuele Calaiò ha ceduto Riccardo Bocalon al Venezia, e preso l’ex Benevento Walter Lopez liberando il passaggio di Vitale all’Hellas Verona. L’ex Venezia Litteri si è invece accasato al Cosenza.

Karamoko Cissè è di fatti, un ex giocatore scaligero. La punta, è stata ceduta in prestito al Carpi che dall'Empoli ha acquistato il difensore classe '94 Michal Marcjanik (salutano il club biancorosso Venturi e Frascatore). Molto attivo anche l’Ascoli che ha preso Vanja Milinkovic – Savic dalla Spal e ceduto agli estensi l’estremo difensore Fulignati. Il Livorno, invece, ha chiuso per Eguelfi e Salzano. Il Perugia che nei girni scorsi aveva acquisito Marcello Falzerano e Marco Carraro ha preso Albano Bizarri dal Foggia che invece dal grifo ha acquisito a titolo temporano Pierre-Yves Ngawa e ceduto in prestito Mattia Mustacchio al Carpi. Il Pescara, invece, ha dovuto salutare Machin passato al Parma ma allo stesso tempo ha abbracciato l'arrivo di Pinto mentre la Cremonese ha preso Mbaye e l'attaccante Samuele Longo.


Ultima ora di calciomercato


Il Perugia di Alessandro Nesta ha acquisito le prestazioni di Aleandro Rosi mentre il Padova dal Napoli prende a titolo temporaneo il giovane centrocampista Antonio Illuminato. Caos a Palermo dove sembra (le notizie sono frammentarie ed il condizionale è d'obbligo) che al ds Rino Foschi sia stato dato il benservito anche se non ci sono ufficialità ed il patron rosanero Clive Richardson abbia rassegnato le proprie dimissioni. In casa Foggia, insistenti le voci dell'arrivo in prestito dal Frosinone del giovane Matarese. Il Venezia di Zenga, si è assicurato invece sia Nicolò Buso (insieme a Ripanto e Simoni si aggregheranno alla Primavera) che il portiere Bertinato dal Coritiba e Besesa. Lo Spezia ha preso Alessandro Ligi dal Carpi e ceduto, Niolas Giani alla Feraplisalò,Simone Bastoni in prestito al NovaraSveinn Aron Gudjohnsen in prestito al Ravenna.

Continua la rivoluzione Padova che in queste ore ha piazzato il colpo Yves Baraye dal Parma ed acquisito anche Maks Barisic dal Catania mentre salutano Salviato che va al Vicenza e Della Rocca che ha rescisso. In extremis il Verona (che nei giorni scorsi aveva acquistato Di Gaudio e Faraoni) riabbraccia Munari, era a Parma. Casasola passa alla Lazio ma resterà in prestito alla Salernitana. Il Carpi ha ceduto in prestito alla Fermana lolandese Dennis Van Der Hejden mentre il Cittadella (il club veneto aveva già acquistato Moncini dalla Spal, Parodi dalla Feralpisalò e ceduto Strizzolo alla Cremonese) sempre alla Fermana ha ceduto l'attaccante Malcore. L'Ascoli dall'Udinese acquista a titolo temporaneo il centrocampista Iniguez. Colpo Brescia che prima del gong è riuscito ad assicurarsi l'attaccante Alejandro Rodríguez. Ragionato il mercato del Lecce che ha preso Tachtsidis e Tumminello mentre è rientrato anche Saraniti, ceduti: Chiricò, Lepore e Armellino al Monza di Berlusconi oltre a Doumbia, Torromino e Pettinari (finito a Crotone). 

Ore 20.00: chiuse le trattative, rispetto alle aspettative si è mosso davvero poco. Il Benevento tiene Andrea Costa e Volpicelli mentre Sparandeo passa in prestito alla Viterbese, nessuna operazione in avanti, anzi l'unico arrivo da registrare è proprio il rientro di Armenteros. 



Articolo di Serie B / Commenti