Bernini “Per la riforma dell’accesso a Medicina manca solo ok dell’Aula”

10:35:7 396 stampa questo articolo
Bernini “Per la riforma dell’accesso a Medicina manca solo ok dell’Aula”Bernini “Per la riforma dell’accesso a Medicina manca solo ok dell’Aula”

ROMA (ITALPRESS) – “Un passo avanti verso la riforma di Medicina.

La VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione di

Montecitorio ha approvato il disegno di legge delega che rivoluziona l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria. Ora manca solo il via libera dell’Aula”. Lo scrive su X il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, aggiungendo che “stiamo lavorando affinchè le nuove regole entrino in vigore già dal prossimo anno accademico, mettendo al centro trasparenza, equità e merito. Superiamo un sistema di selezione ingiusto e iniquo e costruiamo un percorso che valorizzi davvero le competenze, puntando all’eccellenza formativa”.

“Governare significa scegliere, con responsabilità e concretezza. Il nostro obiettivo? Dare a studentesse e studenti tutti gli strumenti per coltivare il loro talento, senza dover andare all’estero per realizzare il proprio sogno – sottolinea Bernini -. Nei prossimi anni potremo formare almeno 30.000 nuovi medici in più, garantendo una preparazione di qualità e rispondendo al bisogno di professionisti nel nostro sistema sanitario”.

“Abbiamo una grande responsabilità: non deludere le aspettative, i sogni e le ambizioni di migliaia di giovani. E noi siamo pronti a mantenere l’impegno”, conclude.

– foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).



Articolo di Salute / Commenti