Alluvione. Il Coni chiede alle societa' di segnalare lo stato delle strutture sportive

10:5:52 3123 stampa questo articolo
Benevento - Il Paladua alluvionato (ottobre 2015)Benevento - Il Paladua alluvionato (ottobre 2015)

Dopo le esondazioni dei giorni scorsi  il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile ha effettuato vari sopralluoghi  per conoscere lo stato degli impianti sportivi in città ed in provincia.

Mario Collarile in qualità di delegato provinciale Coni ha effettuato una serie di sopralluoghi negli impianti sportivi situati nelle zone alluvionate della città di Benevento. Non ha potuto, però, accedere a tutti gli impianti sia per il fango sia per l'acqua ancora stagnante, né ha potuto raggiungere i vari comuni della provincia disastrati, a causa delle interruzioni delle strade. Collarile ha costatato "una situazione di totale devastazione che mette in ginocchio anche lo sport sannita" .

Per questo Collarile rivolge un appello a tutte le Federazioni, agli Enti di promozione e alle Società Sportive di segnalare alla segreteria del Coni di Benevento (E-mail: benevento@coni.it e Fax 0824-361499) la situazione degli impianti, possibilmente corredata di foto, e gli impegni di campionato.

Inoltre, il delegato Coni, ringrazia "ufficialmente tutti gli sportivi, dagli ultras del calcio ai rugbysti, che numerosi hanno voluto infoltire le schiere degli ‘angeli del fango’, e tutte le Società Sportive che si stanno prodigando per raccogliere fondi e prestare aiuti. Benevento – ha concluso – è risorta da terremoti, bombardamenti ed alluvioni più volte nella sua storia millenaria, risorgerà anche questa volta se tutti insieme accetteranno la sfida della natura avversa con lo spirito dei nostri magnifici sportivi”.



Articolo di Coni / Commenti