Aism: Mele piazza anche nel Sannio, lo ricorda la neo ambasciatrice Carla Crafa
12:37:1 4135
Il Dottore Ugo Dell'Unto, presidente Aism Benevento, ha conferito l'incarico di Ambasciatore Aism per il Comune Fragneto Monforte alla signora Carla Crafa. A lei il compito di diffondere sul territorio informazioni sulle problematiche della Sclerosi Multipla.
Tra le iniziative in corso, spiega Crafa, l'Associazione scenderà nelle piazze con la manifestazione "Mela Aism" sabato 7 e domenica 8 ottobre, per raccogliere fondi contro questa malattia che l'ha colpita personalmente. "Chi entra in Aism - spiega - è impeganto in prima persona per lottare contro la malattia. L'arma ideale per sconfiggerla? Il sorriso - dichiara - fate che non si spenga mai il nostro sorriso". Quindi l'invito a sostenere la ricerca per fermare la Sclerosi Multipla.
Nel Sannio la "Mela Aism" sarà in piazza a Telese Terme, sabato 7 e domenica 8 ottobre, a cura della locale Pro Loco.
L'AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla. Insieme con FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla – è il punto di riferimento per le circa 110mila persone colpite e per i loro familiari.
Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla (SM) - o sclerosi a placche – è una patologia grave del sistema nervoso centrale. Viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini.
AISM è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), che da quasi 50 anni opera su tutto il territorio nazionale nella convinzione che le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto a una buona qualità della vita e a una piena integrazione sociale.