Airola. Riqualificazione campo sportivo, progetto da 590.000 euro
17:51:40 3031
In risposta al bando della Presidenza del Consiglio "Sport e periferie".
Un progetto per riqualificare il campo sportivo di Airola. Questo quanto predisposto dall'Ufficio tecnico comunale e, in modo particolare, dall'architetto Pasquale Aragosa. Il disegno, in particolare, prevede il rifacimento in erbetta sintetica del fondo del rettangolo di gioco, ad ora in terra, nonchè azioni che andranno a riguardare gli spogliatoi e la recinzione versante via Annunziata.
L'importo stimato dei lavori è pari a poco meno di 600.000 euro, somma che, come ovvio, verrà ricercata in sede sovracittadina. Allo scopo, Palazzo Montevergine ha candidato il proprio progetto ad intercettare i fondi liberati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri con il bando “Sport e periferie”, una azione che, sulla base di un tesoretto nazionale di 30 milioni di euro circa, prevede la possibilità di riqualificare, appunto, infrastrutture sportive.
“Miriamo -evidenzia il sindaco Michele Napoletano - a riqualificare il campo di gioco: ciò per dare una migliore opportunità alle nostre associazioni sportive nonché, più in generale, per fornire un valido servizio di intrattenimento, a chilometro zero, alla Comunità tutta”.