A Paupisi fervono i preparativi in vista dello spettacolo delle "fontane danzanti"

18:25:50 7164 stampa questo articolo
Fontane DanzantiFontane Danzanti

Ultimi preparativi a Paupisi in vista della prima edizione dell’evento le fontane danzanti che saranno accompagnate dai fuochi piromusicali.

Il 6 gennaio, il piccolo borgo sannita di Paupisi, ospiterà per la prima volta nel Sannio, lo spettacolo delle fontane danzanti dal titolo “Armonia degli Elementi”. Le fontane danzanti, sono capaci di fondere come per magia, acqua, luce, colore e musica. L'allestimento consiste nel montaggio di una vasca nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinati per creare meravigliose immagini.

I movimenti delle Fontane sono sincronizzati alla musica da sofisticati automatismi così da creare un’infinità di giochi di forme, luci e colori che costituiscono uno spettacolo di impareggiabile suggestione.

La ProLoco di Paupisi insieme all'Amministrazione Comunale sotto un' unico vessillo "Paupisi Eventi", vuole, “non solo portare una novità nel paese, ma allo stesso tempo, attrarre l'attenzione del turismo locale e nazionale. Paupisi, conosciuta, oramai, per la ‘Sagra del Cecatiello’ anche per questo evento non mancherà di sorprendere l'ospite con un'accoglienza davvero impeccabile. Visitare il piccolo paesino, significa, infatti, scoprire grandi risorse enogastronomiche ma anche tanta natura nella quale immergersi per stare in completa tranquillità per qualche giorno. Sono pronti infatti anche interessanti pacchetti turistici di accoglienza".

Nel corso della serata, oltre allo spettacolo delle fontane danzanti e piromusicale, sarà allestito un vero e proprio “villaggio enogastronomico” con i migliori e ricercati prodotti della gastronomia Sannita ma soprattutto paupisana, dove si potranno degustare i prodotti della tradizione, con apertura stand alle ore 19.30.Nel corso della serata, inoltre, ci saranno gradite sorprese che non mancheranno di allietare grandi e bambini.
 



Articolo di Spettacoli / Commenti