Campionati italiani paralimpici: 'Oltre gli ostacoli' resta con l'amaro in bocca
18:44:56 1884Week End da dimenticare per l'associazione Oltre gli Ostacoli che ha partecipato ai campionati italiani paralimpici, da quest'anno sotto la bandiera della FIB, organizzati dal 29 giugno al 1 luglio presso il Centro Tecnico Federale di Roma.
Per la prima volta, dopo dieci anni, gli atleti dell'associazione Oltre gli Ostacoli tornano a mani vuote, dai campionati italiani, dove avevano sempre avuto un ruolo da protagonisti. Delusione maggiore è che tutto questo è successo davanti al TOP del movimento bocciofilo Italiano.
Gli atleti Gaudenti, Ferrara, Lombardi e Melone, pur giocando le gare ai massimi livelli, hanno trovato sulla loro strada avversari duri che hanno reso vana la loro bravura. In particolare modo gli atleti Gaudenti e Lombardi che hanno affrontato gli atleti della finale in carrozzina Tarcisio Fadda e Antonio Tommaso Friolo.
L'unica nota positiva viene dall'atleta Salvatore Cioffi,della società "La Fiorita" di Cervinara che, è riuscito a conquistare il terzo posto nella classifica, individuale in piedi.
L'associazione ha voluto ringraziare l'AISM sezione Provinciale di Benevento che, mettendo a disposizione il pulmino per il trasporto delle persone non deambulanti, ha consentito la partecipazione all'evento degli atleti.
Queste le classifiche:
SITTING (atleti in carrozzina)
1° Tommaso Friolo (Lupiae Team Salento, Lecce)
2° Tarcisio Fadda (Po.Ha.Fi. Firenze)
3° Roberto Fondi (Po.Ha.FI. Firenze)
4° Palmiro Bissanti (Lupiae Team Salento, Lecce)
STANDING (atleti in piedi)
1° Cosmo Bisante (Roma Nord, Roma)
2° Massimo Conti (Flaminio, Roma)
3° Salvatore Cioffi (La Fiorita, Benevento)
4° Francesco Maniglia (Arco Club Gela, Caltanissetta)
Punteggio della finale 12-5.