Benevento: il socialista Aversano a sostegno della candidatura di De Luca

17:26:27 2336 stampa questo articolo

Marcello Aversano, consigliere comunale di Benevento del Partito Socialista, interviene a sostegno della candidatura del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, alla presidenza della Giunta Regionale della Campania, nelle elezioni del 28 e 29 marzo.

"La scelta di De Luca- si legge nella nota - è l’unica possibilità per lo schieramento di centrosinistra di giocare questa difficile partita elettorale. Sarebbe auspicabile che in tempi brevi, attorno a Enzo De Luca, si formi una coalizione ampia e solida in grado di raccogliere la sfida del cambiamento così invocata dai cittadini campani. Il tempo delle liti interne al Partito Democratico deve concludersi al più presto affinché il candidato governatore abbia la possibilità di lanciare la sua piattaforma programmatica raccogliendo consensi tra le forze che compongono l’attuale maggioranza a Palazzo Santa Lucia e rivolgendosi anche a quanti intendono aprire una stagione nuova nel governo regionale. E’ necessario trovare un’intesa nell’interesse della regione e dei suoi territori contro una destra che a parole difende il Mezzogiorno ma nei fatti dimostra di essere totalmente piegata ai diktat della Lega Nord. L’augurio è che anche la sinistra radicale e l’Italia dei Valori pongano fine ai veti ingiustificati nei confronti di De Luca per non regalare a Stefano Caldoro l’occasione di affrontare una campagna elettorale senza un avversario davvero competitivo".

"Come rappresentante di un’area interna della Campania- prosegue- auspico che De Luca sappia puntare sull’intero territorio regionale, facendo anche del Sannio un’area attrezzata a intercettare lo sviluppo così come già lo sono le zone costiere. E’ necessario fare di più su lavoro, sanità, turismo, ambiente e opere pubbliche per far decollare un sistema territoriale che sconta ritardi atavici a causa di una classe dirigente non sempre in grado di sintonizzarsi sulle esigenze dei suoi cittadini."



Articolo di / Commenti